Excidium SSBB Clan

Excidium Elite Ladder (Cos'è?)

« Older   Newer »
  Share  
Ripper_ef
view post Posted on 29/10/2010, 17:09




image


Non spaventatevi per la parola elite, anzi... Siatene eccitati.




1. Cos'è una ladder?
Una ladder è una modalità di torneo. Consiste in un sistema aperto dal quale chiunque (purchè abbia determinati requisiti) può entrare ed uscirne in ogni momento. Gli accordi per i match vanno portati avanti in modo autonomo dai singoli giocatori, così come i match stessi. I giocatori, tramite le proprie vittorie, possono "scalare" la ladder e raggiungere la cima. La funzione principale della Ladder è quella di individuare i “migliori” giocatori. [da ESL]

2. Chi può partecipare e come?
Tutti i membri del clan Excidium possono partecipare a questo tipo di torneo. Una ladder non ha mai fine e non è un impegno obbligatorio: chiunque può entrare e uscire dalla competizione in qualunque momento, senza un vero e proprio impegno costante o duraturo. Lo scopo è proprio soddisfare la voglia di "sfida" degli utenti più attivi.

3. Come funziona nello specifico?
Una ladder è divisa in 3 (o meglio 4) aree:
-Out Tier (nel nostro caso sarà nominata "Subspazio"): in questa area vi sono TUTTI i membri del clan. Non è una vera area, poichè è la zona dei "non partecipanti". Chiunque in qualsiasi momento, può entrare nella ladder vera e propria sfidando chiunque nel tier successivo. Qui giaciono anche i giocatori che nelle zone alte della ladder rimangono inattivi per troppo tempo.
-Low Tier (nel nostro caso sarà nominata "Battlefield"): in questa area vi sono tutti i partecipanti alla ladder. Si entra in questo tier sfidando chiunque si trovi in questo (come promessa di partecipazione). L'obbiettivo di questi giocatori è sconfiggere almeno un altro nello stesso tier e poi sfidare uno dell'area superiore per prendergli il posto.
-High Tier (nel nostro caso sarà nominata "Final Destination": in questa area, limitata nel numero di giocatori, vi sono i migliori giocatori, gli unici che hanno la possibilità di sfidare il giocatore numero 1. Per raggiungere la cima devono, come nel tier precedente, sconfiggere uno del proprio tier e poi sfidare il primo per prendere il suo ambito posto.
-S Rank o Top Tier (nel nostro caso sarà nominato "Master Hand" o qualcosa di più carino se mi viene in mente): qui giace il primo giocatore, colui che non deve più scalare. Il giocatore numero uno ha come obbiettivo resistere in cima alla ladder il più possibile, al fine di stabilire un record di permanenza. Il record di un giocatore sara ricordato come il "migliore" finchè qualcun'altro (o lo stesso migliorandosi) non lo batterà.

4. Come organizzare i match?
Le sfide devono essere svolte contattando l'avversario in privato, usando le seguenti regole:
-Match: "al meglio di 3" (chi vince 2 set è il vincitore del match), 3 Vite, Oggetti disattivi.
-Stage: uno stage scelto a testa tra Rovine, Smash Villagge e Destinazione Finale. Un eventuale terzo match si gioca sul terzo stage non selezionato da entrambi i giocatori. Se entrambi i giocatori hanno scelto lo stesso stage, il terzo match si gioca sullo stesso stage.
-Personaggi: si può cambiare il personaggio usato tra un set all'altro. I giocatori non devono dichiarare all'avversario il personaggio scelto.

Se un giocatore di un tier non trova avversari può sfidare immediatamente quelli di tier superiore.

5. Quando inizierà? Chi sarà in cima alla ladder per primo?
La ladder inizierà dopo la fine del prossimo torneo. Chi vincerà il torneo deterrà la prima posizione. Il secondo, terzo e quarto deterranno il High Tier. I restanti saranno sistemati nel Low Tier.

6. Chiarimento
Magari, chi non ha mai partecipato a una ladder di qualche torneo, troverà difficoltà a capire il funzionamento di questo "torneo". Sicuramente a torneo iniziato, con la grafica e tutto, sarà più chiaro.
Chi vuole chiarimenti o avanzare proposte scriva in questo topic.
 
Top
Phax
view post Posted on 29/10/2010, 17:40




Interessante ò,ò

Da quanto ho capito non è una cosa in cui iscriversi, quindi acconsenso...cioè boh nel senso ci stò xD
 
Top
Ripper_ef
view post Posted on 29/10/2010, 17:51




CITAZIONE (Phax @ 29/10/2010, 18:40) 
Interessante ò,ò

Da quanto ho capito non è una cosa in cui iscriversi, quindi acconsenso...cioè boh nel senso ci stò xD

Praticamente non ha mai fine, poi quando vedrete tutta la grafica capirete anche meglio.
 
Top
The Mr X
view post Posted on 29/10/2010, 18:01




interessante...mi piacciono le sfide... :kill:
 
Top
Felix96
view post Posted on 29/10/2010, 18:22




Geniale, ma non hai contato il fattore Dv99.
 
Top
Phax
view post Posted on 29/10/2010, 18:30




ovvero? ò.ò la sua linea si ripristinerà al più presto penso :sisi:
 
Top
Saymon
view post Posted on 29/10/2010, 18:46




ma si dv approverà di sicuro
 
Top
Ripper_ef
view post Posted on 29/10/2010, 19:02




CITAZIONE (Felix96 @ 29/10/2010, 19:22) 
Geniale, ma non hai contato il fattore Dv99.

image

DV99 se lo cerchi sul vocabolario trovi: alieno fortunato calci in culo GNA!
 
Top
Felix96
view post Posted on 29/10/2010, 23:20




CITAZIONE (Ripper_ef @ 29/10/2010, 20:02) 
CITAZIONE (Felix96 @ 29/10/2010, 19:22) 
Geniale, ma non hai contato il fattore Dv99.

(IMG:http://oi56.tinypic.com/j79rit.jpg)

DV99 se lo cerchi sul vocabolario trovi: alieno fortunato calci in culo GNA!

Quell'immagine è adattissima a dv.
 
Top
Zebrick
view post Posted on 30/10/2010, 20:13




Bell'idea, ci sto. :asd:
 
Top
Bolshack107
view post Posted on 30/10/2010, 21:31




che figata non vedo l'ora XD se finalmente riusciremo a battere Dv la sensazione di strappargli un titolo sarà ancora più bella ù_ù
 
Top
AnToNiO™
view post Posted on 31/10/2010, 22:55




Anche se non ho mai partecipato ad una ladder qualsiasi,mi sembra davvero una bellissima idea (non come il campionato che io tirai in mezzo tempo addietro xD) ora si spera che Dv non parta già primo se no so' cazzi xD
 
Top
Infernal The Infidel™
view post Posted on 1/11/2010, 10:40




anche a me piace moltissimo come idea,però devo ancora capire come funziona precisamente,vabbè come ha detto pipper_ef:

CITAZIONE (Pipper_ef @ 29/10/2010, 17:09) 
Magari, chi non ha mai partecipato a una ladder di qualche torneo, troverà difficoltà a capire il funzionamento di questo "torneo". Sicuramente a torneo iniziato, con la grafica e tutto, sarà più chiaro.
Chi vuole chiarimenti o avanzare proposte scriva in questo topic.

 
Top
Dv99
view post Posted on 2/11/2010, 20:40




Ehi Ehi calma, io sto messo peggio di voi xD, non è più come un tempo, comunque mi impegnerò molto e la cosa mi intriga

@Ripper: OMG LOOOL L'immagine
 
Top
Warihus
view post Posted on 3/11/2010, 14:05




appena capisco di che si tratta mi iscrivo

Edited by Ripper_ef - 3/11/2010, 14:38
 
Top
26 replies since 29/10/2010, 17:09   363 views
  Share